sabato 10 ottobre 2015

VI PRESENTO LA SICILIA



Benvenuti in Sicilia , terra ricca di sole, mare e prodotti unici.

«La verde isola Trinacria, dove pasce il gregge del sole». (Omero, “Odissea” XI canto, 800-700 a.C. )

Nel mio blog si parlerà di argomenti che riguardano l'agricoltura isolana, i prodotti tipici, costumi, usanze e tanto altro..
La scelta di aprire questo spazio virtuale è dettata dalla voglia di raccontare e trasmettere a chi legge momenti piacevoli e magari qualche suggerimento.

Mi presento: sono laureata in agraria, s
ono un assaggiatore di olio e un giudice del vino, infatti nelle ricette che suggerirò ci saranno anche degli abbinamenti.

Il mio blog nasce dalla voglia di raccontare, con i miei occhi e dal mio punto di vista l'agricoltura a 360 gradi. I miei racconti nascono dalle mie esperienze sul campo. Parlerò di piante, di potatura, di proprietà nutrizionali, consigli della nonna e tanto altro.


" Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo" Ippocrate


Buona navigazione.

Nessun commento:

Posta un commento