domenica 3 gennaio 2016

Colorati, belli e di stagione! ecco come depurarsi


Colorati, belli e di stagione! ecco come depurarsi dopo le feste natalizie. Il segreto per un buon centrifugato è utilizzare frutta e verdura di stagione.


Avete esagerato durante le feste natalizie? avete voglia di recuperare... o semplicemente vi piacciono i centrifugati?
 
Qualsiasi sia il motivo per consumarli i centrifugati sono un pieno di energia tutto l'anno. Ma perché consumarli fa bene?

 Depurano l’organismo grazie alla fibre e hanno poche calorie. Possono essere   consumati a merenda, colazione o durante la giornata perché sono leggeri, rinfrescano e depurano l’organismo.

Centrifuga di avocado, sedano, lime e pesca


Mettete nella centrifuga mezzo avocado, 4 gambi di sedano, una pesca e un lime. Ecco una ricetta ricca di minerali e vitamine, dal gusto particolare e unico che può essere consumata a merenda.

Centrifuga di ananas, cavolo e banana


Mettete nella centrifuga due tazze di ananas, due tazze di cavolo rapa, due tazze di acqua, una banana e due cucchiai di olio di cocco.
L’ananas ha un alto potere drenante mentre il cavolo rapa ha dei fantastici effetti depurativi per il fegato.

Centrifuga di mango, spinaci, avocado e coriandolo

Mezza tazza di spinaci, mezza tazza di coriandolo(facoltativo), mezza tazza di mango, due tazze di acqua, una tazza di ananas, mezza tazza di avocado e centrifugate tutto insieme.
Si tratta di una bevanda perfetta per i suoi effetti detox e drenanti; il coriandolo ha anche la capacità di abbassare la glicemia e i livelli di colesterolo.

Nessun commento:

Posta un commento