domenica 1 gennaio 2017

Cucina di riciclo: Lenticchie

(di Maria Rita Pisano)

La notte di Capodanno mangiare lenticchie è di buon auspicio! Se vi sono avanzate potete riciclarle cucinado delle gustose polpettine! Bastano pochi ingredienti e un ottimo antipasto per il vostro Capodanno è pronto.

Risultati immagini per Polpette di lenticchie

Ingredienti3 patate medie, 1 spicchio d'aglio, 250gr di lenticchie lessate, 2 cucchiai di olio extra  1 fetta di pane, sale e pepe qb e 1 cucchiaino di timo 


Risultati immagini per Polpette di lenticchie
Preparazione : Preparate il soffritto con aglio, aggiungente le spezie: timo, peperoncino e un pizzico di sale. Aggiungete ora, le lenticchie già pronte, aggiustate di sale e pepe e lasciate insaporite il tutto per  5 minuti. Ora, versate tutto il composto ottenuto nel frullatore in modo da ottenere un crema densa. Aggiungere il pane ammollato in poco latte, strizzato e spezzettato con le mani. Frullare nuovamente. Aggiungete, ora, le patate lesse, sbucciate e schiacciate con la forchetta, il pangrattato e mescolare fino ad ottenere un impasto sodo.
Ricavate delle polpette da disporre in una teglia, precedentemente ricoperta da carta forno e infornate per 20/25 min a 180 gradi.

Nessun commento:

Posta un commento