martedì 21 giugno 2016

Gelati o granite? In ogni caso 100% frutta!

Risultati immagini per gelati o graniteRisultati immagini per gelati o granite(di Maria Rita Pisano)
Risultati immagini per gelati o graniteEstate tempo di gelati  e granite dai mille gusti e mille colori. Tradizione vuole che la ricetta tradizionale del gelato richiede la presenza del latte. Una valida alternativa al latte vaccino si può optare per il latte di soia o di mandorla; se invece preferite il gelato 100% frutta aggiungete semplicemente acqua.
    
Scegliete la frutta di stagione, l’importante è che la base sia fatta con la banana per rende il vostro gelato più cremoso. Il procedimento è uguale per tutti i gusti: si tagliano una banana e mezzo per porzione a fettine e si aggiunge altra frutta a pezzettini. Si mette tutto in un contenitore ermetico dentro al congelatore per qualche ora. Si mette la frutta congelata nel bicchiere del frullatore a immersione e si frulla fino ad ottenere il gelato. Prima di frullare potete aggiungere aromi, frutta secca ammollata, semi come noci, nocciole. 
 Ecco alcune idee: banana + fragola + mandorle, polpa di limone + foglie di menta,banana + mango + farina di cocco, banana + datteri + noci,banana + cacao o carruba + noci oppure banana + ananas + farina di cocco, banana + mela + cannella, banana + frutti di bosco + nocciole,banana + vaniglia + crema di mandorle oppure banana + crema di arachidi + cacao o carruba. 
Risultati immagini per gelati o granite 


Nessun commento:

Posta un commento