martedì 21 giugno 2016

Gelati o granite? In ogni caso 100% frutta!

(di Maria Rita Pisano)

Estate tempo di gelati e granite dai mille gusti e mille colori che rinfrescano il nostro palato nelle giornate afose. Tradizione vuole che la ricetta del gelato richieda la presenza del latte. Una valida alternativa al  latte vaccino si può scegliere quello di soia o di mandorla; se invece preferite il gelato 100% frutta aggiungete acqua o yogurt.

      
Scegliete la frutta di stagione, l’importante è che la base sia fatta con la banana per rendere il vostro gelato più cremoso. Il procedimento è uguale per tutti i gusti: si taglia una banana e mezzo per porzione a fettine e si aggiunge altra frutta a pezzettini. 

Si mette tutto in un contenitore ermetico dentro il congelatore per qualche ora. Si mette la frutta congelata nel bicchiere del frullatore a immersione e si frulla fino a ottenere il gelato. Prima di frullare potete aggiungere aromi, frutta secca ammollata, semi come noci, nocciole. 

Risultati immagini per gelati o granite

Ecco alcune idee: banana + fragola + mandorle, polpa di limone + foglie di menta,banana + mango + farina di cocco, banana + datteri + noci,banana + cacao o carruba + noci oppure banana + ananas + farina di cocco, banana + mela + cannella, banana + frutti di bosco + nocciole,banana + vaniglia + crema di mandorle oppure banana + crema di arachidi + cacao o carruba. 







Nessun commento:

Posta un commento