lunedì 28 dicembre 2015

Il Rosso colore della buona sorte!



Usanza vuole che per dare l'addio al vecchio anno e per auspicare buona sorte per il nuovo anno si debba indossare indumenti dal colore rosso, qualcosa di nuovo.
Il rosso predomina tutto il periodo delle feste dalla tovagliato ai cibi...arrivando agli indumenti intimi!
capodanno 2016, capodanno 2016 come apparecchiare la tavola, tavola per il cenone, tavola per il cenone di fine anno,

Rosso è  il colore della buona sorte , colore denso di significato: indica fortuna, forza, successo e fuoco come tradizione vuole.


Risultati immagini per indumenti rossi capodanno Nel simbolismo cinese il rosso è un colore molto potente e stimola le forze del bene allontanando quelle dell male.

Visto il significato positivo del colore rosso, qualche suggerimento per apparecchiare la tavola per la notte del 31? Ovvio di rosso!!!



Tradizione vuole che nel periodo natalizio il tovagliato sia rosso , rosso-oro oppure rosso e bianco, piatti, centrotavola e segnaposti più neutri.


Il centrotavola deve essere a tema invernale ovviamente: piante e fiori devono essere quelli del periodo, meglio se finti perché le profumazioni potrebbero dar fastidio mentre si mangia; allo stesso modo nei centrotavola possono esserci delle candele, che però non devono essere profumate.

I segnaposto devono essere piccoli se lo spazio a disposizione non è molto, quindi via libera alla fantasia con bigliettini di auguri oro e rosso, palline colorate ecc..

Brindiamo al nuovo anno! Cin Cin

Nessun commento:

Posta un commento